ADMIRAL Pay è l’Istituto di Pagamento del Gruppo NOVOMATIC Italia che eroga servizi di pagamento innovativi in maniera facile, veloce e sicura.
Oltre a fornire soluzioni di pagamento BtoB (Business to Business) tarate sulle esigenze dei nostri clienti, grazie ad una rete di esercenti convenzionati e a partnership online e terrestri con Grandi Reti, riusciamo a raggiungere il consumatore finale con un’ampia gamma di prodotti quali ricariche telefoniche, prodotti a PIN, pagamento di bollettini, MAV/RAV, bollo auto, PagoPA servizi conto gioco e tanto altro.
Crediamo nell’innovazione e nella creazione di soluzioni studiate appositamente per soddisfare le esigenze dei nostri clienti nel pieno rispetto della normativa vigente.
Nato nel 2018, l’Istituto di Pagamento ADMIRAL Pay è autorizzato ai sensi degli artt. 114-sexies e seguenti del D.lgs. 1 settembre 1993, n. 385 (il “TUB”) ed iscritto all’apposito albo tenuto dalla Banca d’Italia al numero matricola 91 – codice identificativo dell’Istituto di Pagamento n. 36080.
APay E-Wallet
APay E-wallet è un’app per smartphone che consente di inviare e ricevere pagamenti, in prossimità o da remoto; prelevare, trasferire o caricare denaro dalle diverse carte o conti correnti posseduti e collegati; acquistare prodotti e servizi in qualsiasi valuta, con tasso di cambio annesso; digitalizzare ticket di qualsiasi tipo e carte fedeltà; incassare le vincite e movimentare conti gioco online.
APay E-wallet è disponibile sugli store digitali Apple Store e Google Play Store.
Reclami
ADMIRAL Pay IP S.r.l., in qualità di Istituto di Pagamento iscritto nell’omonimo Albo tenuto dalla Banca d’Italia, aderisce all’ABF (Arbitro Bancario Finanziario).
Il Cliente ha diritto di presentare reclami (di seguito, i “Reclami” e, singolarmente, il “Reclamo”) ad ADMIRAL Pay a mezzo fax, tramite raccomandata a/r, tramite posta elettronica certificata o tramite posta elettronica ordinaria ai seguenti recapiti e indirizzi:
- ADMIRAL Pay Istituto di Pagamento S.r.l., Ufficio Reclami
- Via Benedetto Croce n. 122-124
- 00142 Roma (RM)
- Fax: 06 526239408
- E-mail: admiralpayipsrl@postaleg.it | reclami@admiralpay.it
ADMIRAL Pay ha adottato le opportune procedure di gestione dei Reclami, garantendo che le risposte fornite alle richieste dei Clienti siano tempestive e complete. A tal fine, Admiral Pay ha nominato un responsabile della gestione dei Reclami, indipendente dalle funzioni aziendali coinvolte nella commercializzazione dei servizi. Admiral Pay risponde ai Clienti entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del reclamo. Qualora il Cliente non riceva soddisfazione o risposta entro il termine di 30 (trenta) giorni, può rivolgersi all'Ombudsman bancario e finanziario (ABF). Per maggiori informazioni su come rivolgersi all'Ombudsman e sull'ambito di competenza di quest'ultimo, visitare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it. Con il ricorso all'Ombudsman bancario e finanziario, il Cliente è esonerato dalla procedura di mediazione, qualora intenda sottoporre la controversia alla giurisdizione dei tribunali competenti.
Antiriclaggio
Dinanzi ad un mercato finanziario sempre più globalizzato e tecnologicamente avanzato, sono aumentati conseguentemente anche i rischi connessi con il riciclaggio di capitali illeciti.
Il legislatore con il decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231 ha introdotto nell'ordinamento nazionale una serie di adempimenti antiriciclaggio allo scopo di proteggere la stabilità e l'integrità del sistema economico e finanziario.
ADMIRAL Pay IP S.r.l., nella costante attenzione alla prevenzione di tali fenomeni, è tenuta ad attenersi alle disposizioni normative nazionali ed internazionali, anche in conformità con i propri standard etici.
Per tali ragioni, l’Istituto si è dotato di apposite disposizioni interne, procedure, programmi di formazione, attività di monitoraggio e controlli volti a garantire il rispetto della normativa vigente da parte del personale, degli amministratori, dei collaboratori e dei consulenti.