La società -
L’impegno di NOVOMATIC Italia al fianco dello sport vanta oramai una storia lunga diversi anni. Dopo le numerose iniziative che hanno visto il Gruppo al fianco delle più importanti realtà del territorio, in primis la Rimini Marathon grazie ad una partnership iniziata nel 2017, il Gruppo annuncia il proprio supporto a due importanti realtà sportive di Rimini e Provincia: il Rinascita Basket Rimini (RBR) e gli Angels Santarcangelo Basket.
Per la stagione 2023/2024 ADMIRAL Pay, Istituto di pagamento del Gruppo, è diventato sponsor del “Rinascita Basket Rimini”: “Un vero e proprio vivaio di talenti: siamo molto soddisfatti di poter essere accanto a loro per questa stagione sportiva – dichiara Raffaele Gnazzi, CEO di ADMIRAL Pay -. Ci auguriamo che questa partnership porti fortuna e grandi risultati ad entrambi: ADMIRAL Pay nel 2018 si è data l’obiettivo di rivoluzionare il mondo dei pagamenti digitali, mentre il club Rinascita Rimini negli ultimi due anni sta letteralmente rivoluzionando il mondo della pallacanestro romagnola, riportando grande attenzione verso uno sport che ha sempre riscosso grande successo in questa zona”.
Inoltre, NOVOMATIC Italia, insieme ad ADMIRAL Pay, sarà tra i sostenitori del club Santarcangelo Basket per tutta la stagione 2023/2024. Attivo da oltre quarant’anni nel campo dello sviluppo e della diffusione di attività sportive connesse al basket, lo storico club degli Angels milita oggi in serie C.
Markus Buechele: “Siamo felici di affiancarci a queste due importantissime realtà sportive del territorio – sottolinea il CEO di NOVOMATIC Italia - e contribuire al contempo alla crescita e al consolidamento di un movimento, quello della pallacanestro, che da sempre svolge un ruolo importante come aggregatore sociale e promotore di valori fondamentali quali il rispetto, il gioco di squadra e il benessere psico-fisico. Offrire attenzione a chi contribuisce a produrre valore per il territorio di Rimini, che ci ha accolti nel lontano 2007, si concretizza ogni giorno attraverso le nostre attività di Corporate Responsibility e il nostro modo di essere impresa, ponendo costantemente attenzione all’interesse della comunità di riferimento. A sancirlo è il nostro “Active in the Community” uno dei cinque valori fondanti delle nostre iniziative di sostenibilità”.
Simone Campanati, responsabile marketing e comunicazione RBR: “Si aggiunge alla grande famiglia imprenditoriale RBR una realtà di grande prestigio e di livello nazionale. Questo ci fa capire quanto importante sia il lavoro fatto in questi anni, dentro e fuori dal campo. Rinascita Basket Rimini è orgogliosa di dare il benvenuto a NOVOMATIC e ADMIRAL Pay all’interno del suo progetto e all’interno del Flaminio, il luogo dove anche tutto il mondo Novomatic, potrà trovare valore e divertimento condiviso da migliaia di persone. Benvenuta NOVOMATIC.”