Prima di qualsiasi legge, normativa, regolamento o procedura, esistono l’etica e i valori morali. L’agire di ogni essere umano è basato sui principi etici in cui confida e dei quali ha ricevuto insegnamento nell’ambiente sociale che lo vede protagonista.
Le aziende sono fatte di persone e quindi sono ricche di valori. Ma le aziende con il loro comportamento influenzano anche l’ambiente sociale in cui operano. Nel più ampio respiro di Responsabilità Sociale, la Capogruppo NOVOMATIC AG, nell’ambito della propria attività di direzione e coordinamento delle Società direttamente o indirettamente controllate, ha diffuso il proprio Codice di Condotta rendendo vincolanti i principi espressi in esso nell’ottica della conduzione degli affari aziendali e sociali. In linea con l’impegno e la responsabilità etica trasmessa da NOVOMATIC AG, il gruppo NOVOMATIC Italia ha comunicato ai suoi stakeholders i propri valori:
- Onestà
- Moralità
- Correttezza
- Buona Fede
Applicando ogni giorno questi valori è possibile creare valore con integrità e garantire divertimento e intrattenimento responsabili. L’applicazione dei principi del Codice Etico non è richiesta solo ai dipendenti delle società, ma anche a tutti coloro che cooperano all'esercizio delle attività del Gruppo.
Il gruppo NOVOMATIC Italia ha espresso con esso la propria filosofia di conduzione del business, improntata all’etica dei comportamenti verso clienti, fornitori, business partner e terze parti in generale, di tutela e rispetto dei dipendenti, anche nella sfera dei dati personali e della loro dignità, di protezione dei giocatori e dei clienti che utilizzano i prodotti del Gruppo, di attiva partecipazione a salvaguardia dell’ambiente, di conformità legale.
Il Codice Etico è un elemento vivo che ci accompagna tutti i giorni nella vita lavorativa, ispirando i nostri comportamenti ai più alti principi di trasparenza, lealtà e correttezza. Operare nel rispetto della legalità osservando i più alti valori etici consente di preservare e accrescere la reputazione del Gruppo.