Nell’Annual Report, il 2018 del Gruppo NOVOMATIC nel mondo

Company -

È disponibile anche su Novomatic.it l'Annual Report di NOVOMATIC AG relativo al 2018 che, come di consueto, mette in evidenza i dati e analizza i risultati del Gruppo in termini di business, oltre a fotografare le più importanti iniziative di corporate responsibility, i progressi nel campo del gaming developement e gli assetti normativi delle varie subsidiaries nel mondo.

A balzare agli occhi una crescita considerevole rispetto all'anno precedente: l’aumento di fatturato complessivo ha superato i 10 punti percentuale attestandosi sui 2.613,6 milioni di euro (2017: 2.366,1 milioni di euro). L’attività nel periodo in esame è stata quindi per il Gruppo estremamente soddisfacente visto che nel 2018 il fatturato mondiale dei giochi è cresciuto solo del 3,9% rispetto all'anno precedente.

"La crescita è stata trainata dai mercati chiave europei, con risultati che in Germania e in Italia sono stati influenzati da misure normative", ha dichiarato Harald Neumann, CEO di NOVOMATIC AG, nel momento della pubblicazione del Report.

Nel comunicato stampa di Casa Madre, l'Italia viene presa come esempio in quanto, nel periodo di riferimento, essendo il più grande mercato europeo misurato dal numero di macchine da gioco utilizzate (circa 320.000 macchine) e nonostante l'aumento delle tasse sul gioco a cui il Gruppo ha dovuto far fronte nell’ultimo anno e mezzo, la posizione è stata ulteriormente ampliata: il fatturato in Italia ha raggiunto nel 2018 un valore di 401,1 milioni di euro (2017: 371,7 milioni di euro).

Il Pdf è consultabile a questo link

More Multigames