Contatti
Top Products

NOVOMATIC Italia a sostegno di AGEOP RICERCA

Corporate Responsibility -

Ancora una volta NOVOMATIC Italia ha scelto di sostenere, attraverso l’acquisto di 1.500 pacchi di Natale per i dipendenti, l’associazione AGEOP che da trentacinque anni accoglie e assiste i bambini malati e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un domani senza malattia.

Tra le iniziative associative, particolare rilievo ha quella dei “Nonni Nuvola”, ossia di quelle persone che scelgono di regalare una parte, anche piccola, del loro patrimonio: un “lascito testamentario” è un regalo prezioso, un gesto d’amore che esprime ottimismo e fiducia e perfino “magico” perché supera il tempo e lo spazio. L’associazione immagina nonne e nonni assumere la forma di nuvole perché, agli occhi dei bambini assistiti, si trasformano proteggendoli, permettendogli di sorridere non lasciandoli mai soli.

AGEOP RICERCA finanzia la ricerca scientifica nella lotta al cancro infantile e per questo motivo ha contribuito alla realizzazione della nuova struttura di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna, creando un reparto all’avanguardia e a misura di bambino.

Infatti l’acronimo dell’associazione AGEOP significa:

  • Accoglienza: offrendo ogni anno 3 case gratuite ai suoi piccoli ospiti ed ai loro genitori;
  • Genitori: accompagnati da supporti specialistici, economici, psicologici ed umani;
  • Erogazione: sostiene i ricercatori nella scoperta di nuove cure;
  • Organizzazione: di progetti riabilitativi;
  • Psiconcologia: fornisce il supporto di 3 psicologi specializzati.

Nell’ambito delle sue attività di Corporate Responsibility a sostegno della comunità in cui opera, NOVOMATIC ha scelto l’associazione AGEOP per la realizzazione delle strenne natalizie per i suoi dipendenti: non solo un dono a coloro che permettono tutti i giorni di contribuire al suo successo, ma anche un impegno concreto a supporto di chi è bisognoso d’aiuto. Infatti la maggior parte del costo sostenuto per il pacco natalizio verrà devoluto a sostegno di numerose attività svolte presso la casa Gialla di Bologna in cui vengono accolti i bambini con le loro famiglie, offrendogli gratuitamente tutto l’aiuto di cui necessitano.

More Multigames