* required Fields

NOVOMATIC affianca Samsung e Telefono Rosa nel progetto “Women run the show” contro la violenza sulle donne

Corporate Responsibility -

La violenza sulle donne è un problema reale e sempre più drammatico per chi lo subisce. Per questo è nato WOMEN RUN THE SHOW, il primo progetto di responsabilità sociale creato da Samsung in collaborazione con Leo Burnett e Telefono Rosa e con il Patrocinio del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per sostenere il recupero psicologico delle donne e facilitarne il reinserimento nella comunità e nel mondo del lavoro e sensibilizzare tutti a combattere la violenza fisica e psicologica, sia dentro che fuori le mura domestiche.

Il progetto ha coinvolto 10 protagoniste in tutta Italia, donne pronte a rinascere e a diventare un esempio vincente per milioni di altre donne che hanno vissuto un’esperienza simile. Queste donne sono state accompagnate in un percorso motivazionale di formazione personalizzato e certificato che ha consentito loro di ritrovare l’autostima e la forza di reintegrarsi nella società per acquisire competenze in linea con le loro reali attitudini e predisposizioni e con le richieste del mercato, favorendo così la realizzazione del loro potenziale e opportunità di lavoro.

Oltre ai corsi, è stato offerto un supporto concreto in tutte le attività pratiche, come per esempio il baby-sitting durante la presenza ai corsi, il pagamento dell'affitto di casa e delle utenze. Novomatic Italia, nell’ambito del proprio percorso di responsabilità di impresa e da sempre impegnata in progetti di alto valore sociale, ha offerto il proprio sostegno a Telefono Rosa e a Samsung in tutta la fase dei corsi di formazione professionale. Terminata la fase di formazione, le dieci donne sono state coinvolte da una casa di produzione nella realizzazione di uno spot di sensibilizzazione sulla violenza dal titolo “Words” primo spot firmato Telefono Rosa e Samsung, diretto dalle registe Flavia e Maria Sole Tognazzi. 

More Multigames

Contacts