Corporate Responsibility -
In occasione della Festa della Mamma l’ufficio Corporate Responsibility ha organizzato il 10 maggio scorso un incontro dedicato a tutte le colleghe mamme intitolato “SMARTMOM, abbiamo davvero tempo per tutto e tutti?”
A distanza di oltre un anno dall’inizio della pandemia da Covid-19, e della conseguente nuova routine lavorativa in cui si sono ritrovati lavoratori, connotata per la maggior parte del tempo da lavoro da remoto, il management di NOVOMATIC Italia ha fortemente creduto nell’avvio di un percorso mirato alla valorizzazione dei contesti di vita di ognuno, perché la ricerca del benessere nella relazione con gli altri è una leva in grado di rafforzare il cammino di vita, in cui l’attività lavorativa di ognuno è inserita.
L’incontro tenutosi nelle scorse settimane, ha costituito una proficua occasione di scambio in cui le colleghe mamme hanno potuto esplorare, guidate da una professionista specializzata in psicologia dell’età evolutiva, il non sempre facile percorso che ogni giorno chiede a tutti di incastrare in un puzzle perfetto i tasselli di questa nuova quotidianità, fatta di lavoro in smartworking, ma anche di tempo e cura nella crescita del rapporto con i figli.
L’occasione della Festa della Mamma, unitamente alla volontà di fare gli auguri a tutte le mamme del Gruppo NOVOMATIC attraverso un gesto concreto, ha costituito lo spunto per compiere questo primo passo del succitato percorso ri-attivando una nutrita community di colleghe che attraverso uno scambio esperienziale, ha potuto confrontarsi sull’importante percorso di attribuzione del giusto valore al tempo per le attività quotidiane, per il lavoro e per la crescita della relazione con i figli.
Il webinar “SMARTMOM, abbiamo davvero tempo per tutto e per tutti” ha riscosso infatti un buon successo tra i dipendenti, in termini di partecipazione e di grado di soddisfazione.
NOVOMATIC Italia non è certo nuova ad iniziative al femminile dedicate alle proprie dipendenti. Sullo sfondo delle sfide strategiche delle Corporate Responsibility di NOVOMATIC in tutto il mondo, e in particolar modo ispirandosi al motto “Enjoy Working With Us” che è uno dei cinque pilastri che definiscono le aree d’intervento delle CR, nel recente passato abbiamo infatti visto avvicendarsi eventi come il corso di autodifesa “Don’t Stop me Now” dedicato alle colleghe degli uffici di Roma e Rimini, o la partecipazione alla prima versione virtuale della Race for The Cure, la maratona benefica dall’associazione Susan G Komen Italia, che raccoglie fondi per tenere alta l'attenzione sui tumori del seno e sulla importanza della prevenzione.